Biblioteca EOI Valencia
A partir de esta página puede:
Volver a la pantalla de inicio con las categorías... | Su cuenta |
Información del autor
Autor Antonio Tabucchi
Documentos disponibles escritos por este autor
Refinar búsqueda Consulta a fuentes externasAfirma Pereira / Antonio Tabucchi
Título : Afirma Pereira Tipo de documento: texto impreso Autores: Antonio Tabucchi, Autor ; Lima, José, Traductor Editorial: Lisboa [Portugal] : Leya Fecha de publicación: 2014 Número de páginas: 209 p. Dimensiones: 20 cm ISBN/ISSN/DL: 978-989-660-211-6 Idioma : Portugués (por) Clasificación: :Portugués:Literatura:Lecturas Originales Afirma Pereira [texto impreso] / Antonio Tabucchi, Autor ; Lima, José, Traductor . - Lisboa (Portugal) : Leya, 2014 . - 209 p. ; 20 cm.
ISBN : 978-989-660-211-6
Idioma : Portugués (por)
Clasificación: :Portugués:Literatura:Lecturas Originales Reserva
Reservar este documento
Ejemplares
Código de barras Signatura Tipo de medio Ubicación Sección Estado 00LI364 N AFI POR Libro Biblioteca principal Portugués: Narrativa / Literatura Original sin Adaptar Disponible Donna di Porto Pim / Antonio Tabucchi
Título : Donna di Porto Pim Tipo de documento: texto impreso Autores: Antonio Tabucchi, Autor Mención de edición: 5ª Editorial: Palermo [Italia] : Sellerio Editore Fecha de publicación: 1989 Colección: La Memoria num. 71 Idioma : Italiano (ita) Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Resumen: Isole, balene, naufragi, balenieri, amori disgraziati, male di vivere e tanta poesia.
In fondo potrebbe bastare questo, almeno per me che ho sempre trovato la scrittura di Antonio Tabucchi estremamente “familiare”. Tutte le volte – poco importa che siano passati mesi o anni dall’ultima lettura – fra le sue parole si ripete l’incanto di sentirsi a casa. Non saprei dire se questo avvenga in virtù della comune origine toscana o a causa dell’averlo avuto come nume tutelare nei miei studi lusitani. La prima ipotesi tendo ad escluderla, la seconda temo sia fortemente soggettiva, pertanto penso che questa sensazione derivi dal fatto che Tabucchi, come pochi altri, ha saputo raccontarci le nostre inquietudini con l’assoluta delicatezza del vivere quotidiano.Donna di Porto Pim [texto impreso] / Antonio Tabucchi, Autor . - 5ª . - Palermo (Via Siracusa, 50, Italia) : Sellerio Editore, 1989. - (La Memoria; 71) .
Idioma : Italiano (ita)
Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Resumen: Isole, balene, naufragi, balenieri, amori disgraziati, male di vivere e tanta poesia.
In fondo potrebbe bastare questo, almeno per me che ho sempre trovato la scrittura di Antonio Tabucchi estremamente “familiare”. Tutte le volte – poco importa che siano passati mesi o anni dall’ultima lettura – fra le sue parole si ripete l’incanto di sentirsi a casa. Non saprei dire se questo avvenga in virtù della comune origine toscana o a causa dell’averlo avuto come nume tutelare nei miei studi lusitani. La prima ipotesi tendo ad escluderla, la seconda temo sia fortemente soggettiva, pertanto penso che questa sensazione derivi dal fatto che Tabucchi, come pochi altri, ha saputo raccontarci le nostre inquietudini con l’assoluta delicatezza del vivere quotidiano.Reserva
Reservar este documento
Ejemplares
Código de barras Signatura Tipo de medio Ubicación Sección Estado 00LI11398 N DON ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible 00LI11397 N DON ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible Il Filo dell'Orizzonte / Antonio Tabucchi
Título : Il Filo dell'Orizzonte Tipo de documento: texto impreso Autores: Antonio Tabucchi, Autor Mención de edición: 1ª Editorial: Milano [Italia] : Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Fecha de publicación: 1986 Colección: I Narratori / Feltrinelli Número de páginas: 114 p Dimensiones: 20 cm ISBN/ISSN/DL: 978-88-07-01328-7 Idioma : Italiano (ita) Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Etiquetas: clásicos Resumen: Una città di mare che somiglia a Genova, un oscuro fatto di sangue, un cadavere anonimo, un uomo che istruisce una sua privata inchiesta per svelarne l'identità. Ma il procedimento di Spino, il detective della vicenda, non segue una logica di causa/effetto. Invece delle apparenze visibili egli cerca i significati che queste apparenze contengono e la sua ricerca corre sul filo ambiguo che separa lo spettacolo dallo spettatore. Così la sua inchiesta "impazzisce" e da indagine su una morte slitta sul piano delle segrete ragioni che guidano un'esistenza, trasformandosi in una sorta di caduta libera, vertiginosa e obbligata al tempo stesso: una ricerca senza respiro tesa verso un obiettivo che, come l'orizzonte, sembra spostarsi con chi lo segue. Un indimenticabile romanzo-enigma che sotto l'apparenza del 'giallo' nasconde un'interrogazione sul senso delle cose.
Il Filo dell'Orizzonte [texto impreso] / Antonio Tabucchi, Autor . - 1ª . - Milano (Via Andegari, 6, 20121, Italia) : Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano, 1986 . - 114 p ; 20 cm. - (I Narratori / Feltrinelli) .
ISBN : 978-88-07-01328-7
Idioma : Italiano (ita)
Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Etiquetas: clásicos Resumen: Una città di mare che somiglia a Genova, un oscuro fatto di sangue, un cadavere anonimo, un uomo che istruisce una sua privata inchiesta per svelarne l'identità. Ma il procedimento di Spino, il detective della vicenda, non segue una logica di causa/effetto. Invece delle apparenze visibili egli cerca i significati che queste apparenze contengono e la sua ricerca corre sul filo ambiguo che separa lo spettacolo dallo spettatore. Così la sua inchiesta "impazzisce" e da indagine su una morte slitta sul piano delle segrete ragioni che guidano un'esistenza, trasformandosi in una sorta di caduta libera, vertiginosa e obbligata al tempo stesso: una ricerca senza respiro tesa verso un obiettivo che, come l'orizzonte, sembra spostarsi con chi lo segue. Un indimenticabile romanzo-enigma che sotto l'apparenza del 'giallo' nasconde un'interrogazione sul senso delle cose.
Reserva
Reservar este documento
Ejemplares
Código de barras Signatura Tipo de medio Ubicación Sección Estado 00LI11407 N FIL ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible 000LI6497 N FIL ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible Il Gioco del Rovescio / Antonio Tabucchi
Título : Il Gioco del Rovescio Tipo de documento: texto impreso Autores: Antonio Tabucchi, Autor Mención de edición: 2ª Editorial: Milano [Italia] : Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Fecha de publicación: 1988 Colección: I Narratori / Feltrinelli Número de páginas: 176 Dimensiones: 20 cm ISBN/ISSN/DL: 978-88-07-01354-6 Idioma : Italiano (ita) Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Resumen: È vero, raccontare è un gioco e io, lo ammetto, amo molto giocare. Il gioco mi ha sempre tentato; ma in questo momento il gioco che più mi tenta è quello del Rovescio. E gli altri giochi che esso si porta appresso, naturalmente. Perché ci sono svariati giochi in questo libro, tutto sta nel lasciarsi tentare. Ma quello che importa è che tutte le sue variazioni, tutte le sorprese, i rischi e le audacie aprono strade che si dirigono verso un obiettivo finale, verso l’individuazione di un’unità contraddittoria. Inquietano e allarmano. Seducono. Sono illuminazioni che portano alla scoperta più profonda o più sottile, e che ci possono lasciare davanti a una bicicletta – personaggio che, carico di passato e di mistero, attraversa I pomeriggi del sabato – oppure condurci sull’orlo di un volto esorcizzato: un buco ritagliato in una fotografia. Detto questo, e di fronte a tutto il resto che questo libro mi offre, trovo conferma a una vecchia convinzione: che non c’è gioco gratuito neppure nei giochi dei bambini, che sono cose fin troppo serie, come gli psicologi insegnano. E tantomeno in letteratura, perché in essa non esiste maestro o croupier che la comandi. No, nell’avventura della scrittura non c’e mano che si alzi e che ordini: “Rien ne va plus, les jeux sont faits”. Ed è per questo che, dopo aver chiuso Il gioco del rovescio, tutto può prolungarsi da un altro capo e ciò che ora sto scrivendo può ricominciare in un altro modo. Il Gioco del Rovescio [texto impreso] / Antonio Tabucchi, Autor . - 2ª . - Milano (Via Andegari, 6, 20121, Italia) : Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano, 1988 . - 176 ; 20 cm. - (I Narratori / Feltrinelli) .
ISBN : 978-88-07-01354-6
Idioma : Italiano (ita)
Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Resumen: È vero, raccontare è un gioco e io, lo ammetto, amo molto giocare. Il gioco mi ha sempre tentato; ma in questo momento il gioco che più mi tenta è quello del Rovescio. E gli altri giochi che esso si porta appresso, naturalmente. Perché ci sono svariati giochi in questo libro, tutto sta nel lasciarsi tentare. Ma quello che importa è che tutte le sue variazioni, tutte le sorprese, i rischi e le audacie aprono strade che si dirigono verso un obiettivo finale, verso l’individuazione di un’unità contraddittoria. Inquietano e allarmano. Seducono. Sono illuminazioni che portano alla scoperta più profonda o più sottile, e che ci possono lasciare davanti a una bicicletta – personaggio che, carico di passato e di mistero, attraversa I pomeriggi del sabato – oppure condurci sull’orlo di un volto esorcizzato: un buco ritagliato in una fotografia. Detto questo, e di fronte a tutto il resto che questo libro mi offre, trovo conferma a una vecchia convinzione: che non c’è gioco gratuito neppure nei giochi dei bambini, che sono cose fin troppo serie, come gli psicologi insegnano. E tantomeno in letteratura, perché in essa non esiste maestro o croupier che la comandi. No, nell’avventura della scrittura non c’e mano che si alzi e che ordini: “Rien ne va plus, les jeux sont faits”. Ed è per questo che, dopo aver chiuso Il gioco del rovescio, tutto può prolungarsi da un altro capo e ciò che ora sto scrivendo può ricominciare in un altro modo. Reserva
Reservar este documento
Ejemplares
Código de barras Signatura Tipo de medio Ubicación Sección Estado 00LI11410 N GIO ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible 00LI11409 N GIO ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible Il Gioco del Rovescio / Antonio Tabucchi
Título : Il Gioco del Rovescio Tipo de documento: texto impreso Autores: Antonio Tabucchi, Autor Mención de edición: 6ª Editorial: Milano [Italia] : Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Fecha de publicación: 1995 Colección: Universale Economica Feltrinelli Número de páginas: 176 p Dimensiones: 20 cm ISBN/ISSN/DL: 978-88-07-81174-6 Idioma : Italiano (ita) Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Resumen: È vero, raccontare è un gioco e io, lo ammetto, amo molto giocare. Il gioco mi ha sempre tentato; ma in questo momento il gioco che più mi tenta è quello del Rovescio. E gli altri giochi che esso si porta appresso, naturalmente. Perché ci sono svariati giochi in questo libro, tutto sta nel lasciarsi tentare. Ma quello che importa è che tutte le sue variazioni, tutte le sorprese, i rischi e le audacie aprono strade che si dirigono verso un obiettivo finale, verso l’individuazione di un’unità contraddittoria. Inquietano e allarmano. Seducono. Sono illuminazioni che portano alla scoperta più profonda o più sottile, e che ci possono lasciare davanti a una bicicletta – personaggio che, carico di passato e di mistero, attraversa I pomeriggi del sabato – oppure condurci sull’orlo di un volto esorcizzato: un buco ritagliato in una fotografia. Detto questo, e di fronte a tutto il resto che questo libro mi offre, trovo conferma a una vecchia convinzione: che non c’è gioco gratuito neppure nei giochi dei bambini, che sono cose fin troppo serie, come gli psicologi insegnano. Il Gioco del Rovescio [texto impreso] / Antonio Tabucchi, Autor . - 6ª . - Milano (Via Andegari, 6, 20121, Italia) : Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano, 1995 . - 176 p ; 20 cm. - (Universale Economica Feltrinelli) .
ISBN : 978-88-07-81174-6
Idioma : Italiano (ita)
Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Resumen: È vero, raccontare è un gioco e io, lo ammetto, amo molto giocare. Il gioco mi ha sempre tentato; ma in questo momento il gioco che più mi tenta è quello del Rovescio. E gli altri giochi che esso si porta appresso, naturalmente. Perché ci sono svariati giochi in questo libro, tutto sta nel lasciarsi tentare. Ma quello che importa è che tutte le sue variazioni, tutte le sorprese, i rischi e le audacie aprono strade che si dirigono verso un obiettivo finale, verso l’individuazione di un’unità contraddittoria. Inquietano e allarmano. Seducono. Sono illuminazioni che portano alla scoperta più profonda o più sottile, e che ci possono lasciare davanti a una bicicletta – personaggio che, carico di passato e di mistero, attraversa I pomeriggi del sabato – oppure condurci sull’orlo di un volto esorcizzato: un buco ritagliato in una fotografia. Detto questo, e di fronte a tutto il resto che questo libro mi offre, trovo conferma a una vecchia convinzione: che non c’è gioco gratuito neppure nei giochi dei bambini, che sono cose fin troppo serie, come gli psicologi insegnano. Reserva
Reservar este documento
Ejemplares
Código de barras Signatura Tipo de medio Ubicación Sección Estado 00LI12716 N GIO ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible Notturno Indiano / Antonio Tabucchi
PermalinkPiazza d'Italia / Antonio Tabucchi
PermalinkPiccoli Equivoci senza Importanza / Antonio Tabucchi
PermalinkPiccoli Equivoci senza Importanza / Antonio Tabucchi
PermalinkSostiene Pereira / Antonio Tabucchi
PermalinkSostiene Pereira / Antonio Tabucchi
PermalinkSostiene Pereira / Antonio Tabucchi
PermalinkLa Testa Perduta di Damasceno Monteiro / Antonio Tabucchi
PermalinkTristano Muore / Antonio Tabucchi
Permalink