Biblioteca EOI Valencia
A partir de esta página puede:
Volver a la pantalla de inicio con las categorías... | Su cuenta |
Información del autor
Autor Anna Maria Ortese
Documentos disponibles escritos por este autor
Refinar búsqueda Consulta a fuentes externasCorpo Celeste / Anna Maria Ortese
Título : Corpo Celeste Tipo de documento: texto impreso Autores: Anna Maria Ortese, Autor Mención de edición: 1ª Editorial: Milán [Italia] : ADELPHI EDIZIONI SpA Fecha de publicación: 1997 Colección: Piccola Biblioteca num. 389 Número de páginas: 164 p Dimensiones: 18 cm ISBN/ISSN/DL: 978-88-459-1291-7 Idioma : Italiano (ita) Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Etiquetas: romance amor relaciones romántica Resumen: Oggetto del libro sono le persone che perdono l’umanità più profonda, dietro il miraggio dello sviluppo economico ad ogni costo, la crescita dei profitti insensata che è un limite per allontanare il dolore di ognuno di noi (già immorale di per sé). Scrive a proposito Anna Maria Ortese:
«Solo qualche volta mi sento di appartenere alla
specie umana.»
In “Corpo Celeste”, la scrittrice sotto forma di intervista analizza l’uomo contemporaneo che è diventato cattivo per colpa del denaro, che ha perso il modo di vedere le cose, l’uomo spezza l’armonia per un presente di bellezza dilapidata, di Denaro, di violenza a scapito della compassione, della condivisione, dell’amore per gli animali, per la bellezza del creato.Corpo Celeste [texto impreso] / Anna Maria Ortese, Autor . - 1ª . - Milán (Via San Giovanni sul Muro, 14, 20121, Italia) : ADELPHI EDIZIONI SpA, 1997 . - 164 p ; 18 cm. - (Piccola Biblioteca; 389) .
ISBN : 978-88-459-1291-7
Idioma : Italiano (ita)
Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Etiquetas: romance amor relaciones romántica Resumen: Oggetto del libro sono le persone che perdono l’umanità più profonda, dietro il miraggio dello sviluppo economico ad ogni costo, la crescita dei profitti insensata che è un limite per allontanare il dolore di ognuno di noi (già immorale di per sé). Scrive a proposito Anna Maria Ortese:
«Solo qualche volta mi sento di appartenere alla
specie umana.»
In “Corpo Celeste”, la scrittrice sotto forma di intervista analizza l’uomo contemporaneo che è diventato cattivo per colpa del denaro, che ha perso il modo di vedere le cose, l’uomo spezza l’armonia per un presente di bellezza dilapidata, di Denaro, di violenza a scapito della compassione, della condivisione, dell’amore per gli animali, per la bellezza del creato.Reserva
Reservar este documento
Ejemplares
Código de barras Signatura Tipo de medio Ubicación Sección Estado 00LI14180 N COR ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible Il Cardillo Addolorato / Anna Maria Ortese
Título : Il Cardillo Addolorato Tipo de documento: texto impreso Autores: Anna Maria Ortese, Autor Mención de edición: 5ª Editorial: Milán [Italia] : ADELPHI EDIZIONI SpA Fecha de publicación: 1993 Número de páginas: 423 p Dimensiones: 22 cm ISBN/ISSN/DL: 978-88-459-0985-6 Idioma : Italiano (ita) Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Etiquetas: romance amor relaciones romántica Resumen: Tre giovani Signori – un principe, uno scultore, un ricco commerciante – scendono dal Nord dell’Europa verso Napoli. Siamo alla fine del Settecento. Pretesto del viaggio è la visita a un celebre guantaio, che vive a Santa Lucia con le figlie, entrambe «ugualmente alte, impettite, belle e insopportabilmente mute». Così si avvia questo romanzo, nel segno di un carattere che sarà di tutto il libro: la trasparenza e il mistero.
L’aria che si respira è lieve, esaltante, di sublimata opera buffa. Il fondo è pura tenebra metafisica. È come se Hoffmann, e con lui lo spirito più radicale e ammaliante del romantico tedesco, fossero discesi a Napoli per unirsi con il demone mediterraneo in una danza che ha qualcosa di fatale e genera senza tregua nuove figure. Ciascuna di queste figure è un filo di una trama vertiginosa, che fa tenere il respiro sospeso: una trama di passioni e di oscure, allusive sofferenze, di visioni e di magie, di eventi che cambiano volto e senso via via che si moltiplicano.Il Cardillo Addolorato [texto impreso] / Anna Maria Ortese, Autor . - 5ª . - Milán (Via San Giovanni sul Muro, 14, 20121, Italia) : ADELPHI EDIZIONI SpA, 1993 . - 423 p ; 22 cm.
ISBN : 978-88-459-0985-6
Idioma : Italiano (ita)
Clasificación: :Italiano:Literatura:Lecturas Originales Etiquetas: romance amor relaciones romántica Resumen: Tre giovani Signori – un principe, uno scultore, un ricco commerciante – scendono dal Nord dell’Europa verso Napoli. Siamo alla fine del Settecento. Pretesto del viaggio è la visita a un celebre guantaio, che vive a Santa Lucia con le figlie, entrambe «ugualmente alte, impettite, belle e insopportabilmente mute». Così si avvia questo romanzo, nel segno di un carattere che sarà di tutto il libro: la trasparenza e il mistero.
L’aria che si respira è lieve, esaltante, di sublimata opera buffa. Il fondo è pura tenebra metafisica. È come se Hoffmann, e con lui lo spirito più radicale e ammaliante del romantico tedesco, fossero discesi a Napoli per unirsi con il demone mediterraneo in una danza che ha qualcosa di fatale e genera senza tregua nuove figure. Ciascuna di queste figure è un filo di una trama vertiginosa, che fa tenere il respiro sospeso: una trama di passioni e di oscure, allusive sofferenze, di visioni e di magie, di eventi che cambiano volto e senso via via che si moltiplicano.Reserva
Reservar este documento
Ejemplares
Código de barras Signatura Tipo de medio Ubicación Sección Estado 00LI16116 N CAR ITA Libro Biblioteca principal Italiano: Narrativa original sin adaptar Disponible